Non posso e non voglio immaginare

 


Si accavallano i pensieri, senza tregua comandano le mani stanche in una scrittura forzata..e ti immagino cosi, seduto e sofferente e ribelle..Solo e lontano ingabbiato a tua volta nelle tue stesse paure..è ingiusta la tua casa (forse)..non possiamo ignorare le cose che sappiamo sbagliate..io non riesco ad immaginare questo tuo mondo senza il risveglio della primavera senza i colori dell'autunno..un mondo dove non hai i tuoi boschi ed i tuoi fiori, dove il vento si insinua violento tra le foglie..non lo immagino il tuo mondo senza insetti, senza farfalle, senza il cinguettio degli uccelli.. senza torrenti, senza le piogge violente, senza i fiocchi di neve..non riesco ad immaginare questo tuo mondo dove si sopravvive senza saggezza..dove, non importa quanto colpevole, il caldo del sole è soffocato di freddo e umido..dove regna il tramonto in una stanza colorata di tristezza..non riesco ad immaginare il tuo spirito libero, così.. assorbo con la testa china la tua ira..é un viaggio che devi fare, cammina soltanto col peso dei ricordi (quelli belli), sempre a testa alta, sempre col cuore in mano..e non sarai mai solo..buonanotte Ness1❤

Commenti

  1. Quanta speranza e serena nel tuo scrivere.
    Un percorso il tuo scrivere introspettivo immaginando un mondo molto vicino a te e chi sa se appartiene anche a lui o la tua è illusione e il suo mondo è molto meno romantico.
    Il cuore spesso nasconde la realtà perché non vuole dolere della cruda realtà, ma vive di continue ricerche di emozioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero prof che tutto questo non sia solo illusione..di illusione si può anche "morire"

      Elimina
  2. Sii coraggiosa nella ricerca della verità, anche quando la falsità corrompe la giustizia umana. Anche una carezza data a chi non conosce o disconosce l' Amore rappresenta un sublime atto di coraggio, giacché solo il tempo è nostro nemico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto provando..cerco il coraggio in ogni dove tra il cuore e la mente..non è semplice..grazie per questo pensiero💛

      Elimina
    2. Sigra franca mi sono affacciata da pochissimo tra le pagine di questa piattaforma avrei piacere di conoscere chi lascia un pensiero ma non ho trovato il suo blog..se vuole può lasciarmi l'indirizzo..grazie🙏

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato

CHISSÀ DOVE INCIAMPANO I SOGNI

Il suo nome è kaos