Il paradiso?
L'inferno non ci è sconosciuto da mai..è dentro di noi, cammina insieme a noi, ci confina, ci soffoca, ci bracca..il paradiso invece? Il paradiso è nascosto..lo devi cercare, lo devi conquistare..il paradiso è nascosto dietro quel sorriso che ricordi con nostalgia ed aspetti con ansia e dolcezza..é l'attesa del bisbiglio di qualche veloce parola..è la notizia che aspetti tutti i giorni..forse è quel vertiginoso momento che in un attimo, un abbraccio, ti farà dimenticare tutto l'inferno..buongiorno Ness1❤manchi
Non penso al bene o al male ma hai talenti che ognuno di noi ha.
RispondiEliminaSono da spendere e lì credo che siano le prove da superare per vivere nell’inferno o nel paradiso quotidiano.
Bello vivere come la corrente, tutto in discesa, più duro spendere i talenti per la vera gioia quella che rimane come risparmio da spendere nel bisogno.
Arriva prima o poi il bisogno di energia, di sole che riscalda e se il cuore è freddo…?
Buongiorno prof..sempre piacevole leggerti..spero il mio cuore resti sempre caldo a scaldare anche un attimo chi incrocia la mia strada irta e scoscesa..un abbraccio
EliminaBuon giorno ... Timidamente mi inserisco nelle tue tracce lasciate in questo spazio. I tuoi messaggi trasudano di sensibilità. Dici che l'inferno è dentro di noi e dici molto bene. Però noi lo dobbiamo attraversare, in qualche modo lo dobbiamo conoscere e farci i conti. Credo che questa strada, la più difficile che possiamo intraprendere, porti al graduale crollo di quei blocchi che ci soffocano e confinano.
RispondiEliminaAggiungo un elemento: nell'attraversare è insito il lento lasciar andare che è l'atteggiamento della nostra intima e sofferta liberazione.
Se sono stata invadente, scusami; se le mie parole non ti consolano, perdonami.
Sono solo la testimonianza del mio cammino spirituale, tra cadute e ruzzoloni all'indietro.
Ti lascio l'augurio di una buona domenica.
Quel "mi manchi" e meraviglioso..di più.
RispondiElimina