14 febbraio 2021

 

Lungo i sentieri che dall'alba al tramonto tracciavi  sulle note del pentagramma

io, con aria impacciata e timida, in punta dei piedi e sempre in silenzio, ti ho aspettato..

..ti ho cercato..

ho piantato pazientemente le mie attese, erano piene di germogli..

ho raccolto i sorrisi che distrattamente hai lasciato cadere lungo la strada..

ho lasciato in custodia, abbracciate da curiosi bisbigli cullati dal vento, le mie speranze..

ora  sono aggrappate ai grandi pini nel giardino di dean..

ti ho cercato in una notte nata solo per amare, nel sogno che vivevo, nel respiro che sentivo intervallato solo dal battito del tuo cuore..

ho aperto piano la porta della tua anima, eri gia nel mio cuore, nel tuo ho provato a mettere il mio..

ho ricamato l'incanto del tuo sguardo per confondere il cielo perché ha rubato le tue iridi..

ho racchiuso la fraganza della tua anima perché nessuno la potesse rubare..

ti aspetto qui nel mio sogno della realtà che ho rubato alle favole❤

Ti voglio bene, buon san Valentino Ness1❤



Commenti

  1. L'amore non basta per tenere in vita un'unione. Ci servono tante piccole cose che messe insieme
    diventano una cosa grossa.
    Non si può fare a meno dell’amore.
    Si nasce per amore, si ride per amore, si gioisce per amore, si soffre per amore.
    L’amore non va imprigionato, ma donato.
    Chi è incapace di amare, inaridisce, non ama neanche se stesso.
    L'amore, secondo Jean-Luc Marion, ha un ruolo molto speciale dal punto di vista della filosofia e, insieme, della vita.
    La stessa filosofia significa innanzitutto "amore" della sapienza.
    La filosofia moderna però non considera l'amore seriamente.
    Da Cartesio a Hegel, l'amore è stato relegato a un ruolo secondario, minimo rispetto alla razionalità, alla coscienza. E' considerato passione, malattia. L'amore invece è una parte centrale della razionalità.
    Il desiderio e la promessa, l'abbandono e la fedeltà, la gelosia
    sono tutti eventi che sfuggono a una certa definizione di
    razionalità, e che rivelano figure di un'altra ragione, di una ragione più grande, la vita umana.
    L'amore è qualcosa di misterioso.
    E' il più profondo dei desideri umani.
    Si può fare a meno dell'amore?
    Rinunciare a porsi la domanda "qualcuno mi ama?"
    Rinunciare soprattutto alla possibilità di una risposta positiva,
    vuol dire rinunciare all'umano in sé.
    L'amore comporta una totalità in cui entrano tutte le componenti della persona.
    Richiamo del corpo e dell'istinto, forza dell'affettività.
    Aspirazione dello spirito e della volontà.
    L'amore è un'esperienza ragionevole e piena di fascino.
    Dà un senso compiuto alla tua vita.
    Sì, è difficile abbandonare i propri egoismi e imparare a donarsi, muoversi verso l'altro, capire le sue esigenze e soddisfarle.
    E' necessario un cambiamento radicale nel proprio modo di vivere.

    RispondiElimina
  2. che belle parole ness1
    "le mie attese, erano piene di germogli."
    Cresceranno con l'aiuto di tanta pazienza e amore
    La primavera è vicina e non mancheranno le sorprese a cullare il tuo cuore.
    La pianta dell'amore darà frutti ne sono certo.
    Ness1 un giorno sta tramontando e si avvicina la primavera

    RispondiElimina
  3. L'amore è non dover mai avere nulla da perdonare.
    Basta questo.
    Poche chiacchiere, se ci pensi.

    RispondiElimina
  4. Le tue parole incantano cara...ma se posso dire la mia , sinceramente credo siano sprecate per chi non ha né orecchie né un cuore per sentire e non possiede la sensibilità necessaria per percepire tanta dolcezza e sentimento. Quando un animo è custode di tanto amore per me è meglio che guardi oltre l'orizzonte, laddove si prospettano tante nuove aurore colme di novità e di attese. Ti abbraccio con un sorriso di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..impietosa Vivì ma con coraggio esprime un pensiero che devo condividere.. vera la costanza, vera la tenacia.. ma.. bisogna vivere..

      Elimina
    2. Ciao cara...scusami se ti ho ferita, non ne avevo nessuna intenzione. Ti abbraccio con il cuore. ❤

      Elimina
    3. Vivi..Perché mai pensi di avermi ferito?? In che modo avresti potuto? Assolutamente no

      Elimina
  5. Ciao Ness. Credevo di aver scritto qualcosa di poco gradevole, ma ora sono contenta che tu sia passata a rassicurarmi. Ti riabbraccio e ti lascio un sorriso. Buona serata. 🌹🌹🌹

    RispondiElimina
  6. We go out into the world in search of our dreams and ideals. We often put what is at hand in inaccessible places.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato

CHISSÀ DOVE INCIAMPANO I SOGNI

Il suo nome è kaos