LA TUA OMBRA È PIÙ LUNGA DEI TUOI OSCURI PENSIERI



la mia vita è incurabilmente triste, da ogni parte formicola il silenzio.
Sogno gelida, tutto sembra brillare ma poi passa.
Non può esserci nessuno che ti ama come me.
Io che avrei intagliato il mio cuore, per un solo tuo triste sorriso.
Mi ha adescato d'infinito il tuo amore.
Sciame di pesanti pensieri.
Ansia di stare ovunque in solitudine, dov'è l'eco delle grida e dei pianti?
Vedo il tempo addormentarsi per sempre dentro il nulla senza cuore.
Essere niente nel silenzio d'una calma apparente.
Oggi anima cosa non è mio? Quali cancelli non si sono aperti?
Vorrei non avere un'anima ed essere una pietra vuota buttata tra spazi infiniti, da cui spremere neanche una lacrima.
Sembravano giardini di diamanti i tuoi, eppure splendevano cupi e solitari, angoli ignoti dove malinconicamente tremolo come una scintilla, come in una morte piacevole, sazia di pensare triste a nostalgie accese come carboni.
L'immagine del tuo amore se ne va, tristi macerie su teneri fiori.
Buttavano sangue le mie mani a stringere le tue e non ne possono più.
Tu sei tutto in te stesso, anche quando esci da te.
Io resto qui sospesa come una fiammella, una povera folle che ancora veglia..il cosmo avrà da qualche parte un cuore per me?

Commenti

  1. la mia vita è incurabilmente triste, da ogni parte formicola il silenzio.
    Ne vale la pena soffrire come scrivi e nn scrollarsi di dosso un amore così impossibile?
    Spesso le decisioni semplici trovano subito soluzioni nonostante molto dolirose
    Provaci

    RispondiElimina
  2. Fondamentale è che tu rimanga fiammella, per quanto flebile, tremula e perduta tra "spazi infiniti".
    Verrai notata per forza; curata, alimentata, difesa. Eccolo il mio augurio.. ;)

    RispondiElimina
  3. Vorrei poter raccontarti di momenti di intensa bellezza che dipingevano di mille colori il viso. Vorrei trovare tra i mille ricordi quella gioia di tener per mano una stella e stringerla vicino al cuore con la dolcezza che meritavano le stelle, donando sorrisi anche nelle piccole cose come donare una rosa rossa o soltanto un semplice bacio di saluto da sciogliere i rancori le tristezza e le amarezze che continuano nel silenzio a far parte della vita. Non voglio vederti patire, partiamo a vicenda.
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. La fiammella che è molto presente in te cara Ness , sarà sempre alimentata dalla grande forza di volontà che ti auguro di Cuore di non abbandonare mai .

    Un abbraccio !

    Rosy

    RispondiElimina
  5. Desidero ringraziarti per la tua presenza. Sei gentile.
    Grazie di cuore
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  6. La fine di un'amore è una metafora della morte. Sono metafore sempre dolorose perché ci riportano, ogni volta, al mistero.
    Tuttavia la morte è il primo è più efficace dispositivo e precursore per la vita, la fine preludio dell'inizio, del rinascimento.
    La fiamma tornerà forte!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato

CHISSÀ DOVE INCIAMPANO I SOGNI

Il suo nome è kaos