19/01/2021

 19/01/2021

La prepotenza dell'aria malvagia..la solitudine di queste quattro mura che custodiscono un'esposizione della mia storia qui..appesi pochi vestiti, semplici, per il mio quotidiano, impregnati di spazi, di tempo, di tanta libertà..entrano trascinando ansia le guardie di sempre..io prigioniero soprattutto del mio silenzio mentre mi osservano..la luce svergina ogni fessura, in quegli spazi vibrano insieme fasce di luce e zone d'ombra..una violenza che respiro tutta d'un fiato a pieni polmoni..io sono ness1, un nonnulla, ma mi rivolgo a tutti! Ho una preghiera in cuor mio, sulla strada che devo percorrere, in questi lunghi momenti la mia speranza è solo l'alba dei prossimi giorni, ma resta una distorta metafora di questa attesa infinita..neanche oggi ho fatto mio questo sogno definitivamente..

Buonanotte Ness1❤


Commenti

  1. Il tempo placa la sofferenza. Il sogno illude e aiuta a sopportare l'attesa.
    Una mattina svegliandoti qualcosa ti farà percepire qualcosa di nuovo
    nel tuo cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Gus
      Il tempo mette ogni cosa al suo posto..il sogno è un desiderio di felicità..d'illusione si può morire? Continuo ad andare dove il cuore mi porta, è credenza che la strada indicata dall'amore non è mai sbagliata..

      Elimina
  2. ogni momento di incertezza è una nuova alba che aspetta il sole. Il tepore di un abbraccio ti stringa in questa nuova tua alba.
    Mai metter il carro dinanzi ai buoi e così dai tempo al tempo. Non è vero che tutto deve andare storto, Coraggio

    RispondiElimina
  3. Ho percepito tanta malinconia in questo post ma anche tanta poesia che ha smorzato un pochino la tristezza del testo. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Vivì
      La vita a volte ci mette a dura prova e quando seguiamo il cuore e non ascoltiamo la ragione è sofferenza certa..mai farsi rubare i sogni e la speranza..Grazie del pensiero lasciato❤

      Elimina
  4. Il tempo raramente dà scampo, quanto ne passa tra la notte e l'alba?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liberius il tempo esiste? È convenzione? È percezione?

      Elimina
    2. Esiste ed è relativo, quindi sfuggente e poco gestibile. In genere te lo trovi davanti e dietro senza che tu ne abbi ami avuto una completa consapevolezza, per tale motivo lo definiamo convenzione o percezione personale. Serve per sopravvivervi.

      Elimina
  5. Potrei sbagliare ma ..un sogno fatto definitivamente tuo, smette di essere sogno. Perde fascino, acquista si consapevolezza, ma diventa materiale, deperibile, passato.. il sogno deve risiedere nel tempo ancora da percepire..come dice Enzo, serve a sopravvivere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Franco è la voglia di stringere tra le mani il mio "sogno della realtà"

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato

CHISSÀ DOVE INCIAMPANO I SOGNI

Il suo nome è kaos